Casoli, 25 giugno 2021
Questi scatti giungono da Casoli, in Italia. Ci troviamo in provincia di Chieti. Dove sono nato e cresciuto.
Ho scelto di accostare i miei manuali ad alcuni oggetti vintage, che evocano e testimoniano la mia infanzia, felice, indimenticabile e spensierata trascorsa in quelle terre.
Ascoltavamo la musica in maniera differente e con apparecchiature diverse da quelle attuali!
«Quando ci poniamo di fronte all’antichità e la contempliamo con serietà nell’intento di formarci su di essa, abbiamo il senso come di essere solo allora diventati veramente uomini.» Johann Wolfgang Goethe
Avevate anche voi questo fantastico mangiadischi di colore rosso?
Il tempo passa, ma il tempo e portatore di molte storie, e molte sono brutali. Frutto della cattiveria di alcuni uomini. Possiamo inventare di tutto, esplorare l’universo, ma a discapito di danneggiare l’intero pianeta. I popoli indigeni sono stati sempre denigrati ma sono gli unici a vivere in armonia con madre natura. L’uomo trae la propria pace solo sé ha le capacità di entrare in armonia con madre natura. Tutto il resto sono forzature e a beneficio di pochi.
Buonasera Pietro,
grazie per aver commentato.
Traspare un po’ di inquietudine dalle tue parole. Il rischio dei danni arrecati al pianeta sono sotto gli occhi di tutti. D’altro conto possiamo affermare che la scienza e le scoperte tecnologiche ci hanno permesso e ci permettono di vivere meglio e più a lungo. La sfida è ricercare la sostenibilità in tutto quello che facciamo per ritrovare l’armonia persa con la natura, pur senza rinunciare al benessere.
Cordiali saluti,
Leo
Buongiorno, sicuramente erano tempi migliori . Più spensierati e ci accontentavamo con poco , e con giochi fatti in casa .
Caro Rocco,
grazie per aver commentato.
Il tempo passa e i giochi cambiano.
Sicuramente ci siamo molto divertiti con i giochi che avevamo!
Alla prossima,
Leo