Milano, 20 giugno 2021
Questi scatti arrivano da Milano, in Italia.
Due i principali edifici che fanno da sfondo alle foto:
- il Palazzo della Regione Lombardia, situato tra le vie Galvani, Melchiorre Gioia, Algarotti e Restelli. Tra questo edificio e il vicino Grattacielo Pirelli sono dislocati tutti gli uffici della Regione per la città di Milano. È costituita da una torre di 161 metri (calcestruzzo armato, acciaio e vetro) ed è circondata da una serie di edifici, conosciuti come corpi bassi. Ai rispettivi piani terra si trova la “Piazza Città di Lombardia“, di forma ovoidale e ricoperta di materiale plastico. È la piazza coperta più grande d’Europa.
- la Torre UniCredit, situata nel Centro direzionale di Milano, è nota come Unicredit Tower. È il grattacielo più alto d’Italia con i suoi 231 metri di altezza. È divenuto uno dei simboli di Milano grazie alla sua imponente guglia.
«Prendete un problema di qualunque natura (politico, sociale, culturale, tecnico o altro) e datelo da risolvere a due italiani: uno milanese e l’altro siciliano. Dopo un giorno, il siciliano avrà dieci idee per risolvere questo problema, il milanese nemmeno una. Dopo due giorni, il siciliano avrà cento idee per risolvere questo problema, il milanese nessuna. Dopo tre giorni, il siciliano avrà mille idee per risolvere questo problema, e il milanese lo avrà già risolto.» Giuseppe Tomasi di Lampedusa
Che ve ne pare di questi scatti?
Commenti recenti