Stavanger, 4 luglio 2021
Questi scatti giungono da Stavanger, in Norvegia.
Stavanger, nota come la capitale norvegese ed europea del petrolio, è il capoluogo amministrativo della contea di Rogaland. Se si considerano anche i comuni di Sola, Ranaberg e Sandnes, Stavanger è la terza area metropolitana del Paese con poco più di 240.000 abitanti.
Le 3 Spade nella Roccia (Sverd i fjell), situate presso Hafrsfjord Madla (quartiere della città di Stavanger), sono state costruite in stile Vichingo e sono alte circa 10 metri. Commemorano la battaglia di Hafrsfjord quando, il Re Harald Harfagre, sconfisse i rivali unificando la Norvegia in un unico regno passando alla storia come il primo Re della Norvegia unita.
Tra gli scatti anche un originalissimo supporto per il posteggio delle biciclette!
«I norvegesi vengono dal nord della Norvegia, dalla Norvegia centrale, dal sud della Norvegia e da tutte le altre regioni. Sono norvegesi anche coloro che sono venuti dall’Afghanistan, dal Pakistan e dalla Polonia, dalla Svezia, dalla Somalia e dalla Siria. I miei nonni vennero qui emigrando dalla Danimarca e dall’Inghilterra centodieci anni fa. Non è sempre facile dire da dove veniamo e di che nazionalità siamo. La casa è il luogo dove batte il nostro cuore, e non sempre può essere confinata all’interno delle frontiere nazionali.» Harald V di Norvegia
Che ve ne pare di questi scatti?
Very soon this site will be famous amid all blog visitors, due to it’s fastidious articles
or reviews
Thank you very much indeed for your comment!
I am happy you like my blog!
Come back to visit me!
Best regards,
Leo