Amsterdam, 29 maggio 2021
Questi scatti provengono da Amsterdam, in Olanda.
Tre le località che fanno da cornice alle foto:
- la Borsa valori di Amsterdam presso Beursplein. Qui è visibile, nella parte anteriore dell’edificio, la statua del toro dello scultore ragusano Arturo Di Modica, autore anche del famoso “Toro di Wall Street” a New York.
- il Montelbaanstoren, torre campanaria del quartiere di Nieuwmarktbuurt nel centro di Amsterdam, è stato eretto nel 1516 ed ampliata nel 1606 su progetto di “Hendrick de Keyser il Vecchio“. Originariamente utilizzata per scopi difensivi a protezione dei cantieri navali, è oggi sede del Waterkantoor, ufficio della municipalità di Amsterdam incaricato del controllo del livello delle acque nonché, alloggia le pompe idriche per la pulizia dei canali cittadini.
- la Piazza Dam, meglio conosciuta come “il Dam“, si trova all’interno della Nieuwe Zijde ed è sicuramente la piazza più famosa di Amsterdam. Luogo tranquillo, ospita molti piccioni e diversi artisti di strada. Posizionandoti al centro della piazza e ‘ruotando tutto intorno’ potrai ammirare il monumento nazionale ai caduti, il Palazzo Reale e la chiesa Nieuwe Kerk.
«Faccio sempre ciò che non so fare, per imparare come va fatto.» Vincent Van Gogh
Che ve ne pare di questi scatti?
Commenti recenti